Un concerto che attraversa generi, stili ed emozioni. ANCE è un cantautore trasversale, capace di passare con naturalezza dal folk al rock, dal surreale all’impegnato, dall’ironia alla riflessione più profonda.
Nato a Empoli da genitori lucani, cresce in Toscana e a soli 13 anni fonda la sua prima band, gli Other Side, muovendo i primi passi nel mondo del punk-rock tra Ramones e Nirvana. Dopo varie esperienze, nel 1999 dà vita a Ance & i BombaLiberaTutti, progetto folk-rock con cui registra l’album autoprodotto “La Festa del Rione”, accolto con entusiasmo da pubblico e critica (Rocksound, Bielle.org).
Nel corso degli anni calca numerosi palchi in tutta la Toscana e oltre, partecipando al Rock Contest di Firenze e aprendo concerti di artisti come Niccolò Fabi, Bandabardò, Vallanzaska, Bugo, Bobo Rondelli e Gatti Mezzi. Parallelamente si dedica anche al teatro e alla musica d’autore, collaborando con compagnie artistiche e portando in scena spettacoli come “I Miracoli di Padre Pio” insieme a Federico Maria Sardelli.
Oggi ANCE torna al suo primo amore: la canzone d’autore. Un live intenso e autentico, dove testi surreali, ironici e talvolta arrabbiati si intrecciano a melodie che fanno sorridere, pensare e vibrare.